venerdì 5 settembre 2014

Amichevole contro i materani del Colmar Boys MT, riparte la stagione del Tennistavolo a Laterza

E' ripartita tra alti e bassi e con una sconfitta immeritata la stagione sportiva del Tennistavolo Laterza. I nostri si sono battuti valorosamente in amichevole contro i cugini della squadra, impegnata nel campionato regionale di C2 lucana, Colmar boys TT Matera. 
A un passo dalla vittoria, gli atleti, pur dando il meglio di sé, hanno perso l'incontro, riportando il risultato del 4-5. Anche nella sconfitta, però, sono tanti gli aspetti positivi che sono emersi da questa gara, ad iniziare dalla forma crescente dei nostri ragazzi (hanno iniziato la preparazione atletica la scorsa settimana), per finire con gli ottimi livelli di gioco e con le fantastiche giocate che ci hanno regalato. A lungo la gara è stata in favore della compagine jonica, poi purtroppo l'esperienza degli avversari e la loro maggiore caratura atletica e tecnica, hanno messo in difficoltà i valorosi laertini che sono stati battuti proprio sul fil di lana. 
Ottime le prestazioni di Romeo Loforese e di Paolo Tamborrino, i quali sono riusciti anche a vincere il match contro l'ex allenatore e icona del TT laertino e lucano Donato Marcosano. Anche Tamborrino Pietro e Lasalvia Marcello hanno giocato discretamente, riuscendo a regalare al numeroso pubblico presente, giocate spettacolari e scambi di alto livello ma alla resa dei conti, si sono fatti soggiogare. Tra gli avversari è degna di nota la fantastica prestazione di Mino Trantino, ex componente della nostra squadra, che ha regalato il punto del 4 - 4, contro un Loforese ormai spento, ai suoi nuovi compagni
Il punto della vittoria è stato conquistato invece da Antonio Dambrosio (Miglionichese di nascita, materano di adozione), su un grande Marcello Lasalvia. Un match fantastico, i due non si erano mai affrontati prima, ma hanno dato luogo alla partita più emozionante ed avvincente di tutta la serata, che però si è conclusa in favore dell'atleta lucano per il punteggio di 3 - 2. 
Un grazie lo dobbiamo alla numerosa tribuna, che è venuta ad assistere alla gara, ed ai giocatori del Colmarboys Matera, che ci hanno regalato, come sempre, una bellissima serata di sport e amicizia.


Adesso però l'obiettivo è quello di iniziare la nuova stagione nel migliore dei modi, ad iniziare dal torneo Open Verde (che vedrà impegnati gli atleti pugliesi e lucani che occupano posizione in classifica dalla n°2001 in poi) di Lecce del 6 Settembre, per proseguire con il campionato regionale di serie D2 e con tutti gli altri appuntamenti che questa fantastica stagione vorrà regalarci. 
Aspettiamo numerosi al nostro fianco, nella palestra di via Moneta a Laterza (c/o Scuola Elementare Manzoni), tutti gli appassionati e quanti volessero avvicinarsi a questo fantastico sport per sostenerci e tifare per Noi.



FORZA G.S. TT LATERZA!!!

Nessun commento: