Ebbene si. Un'altra sconfitta, un altro inspiegabile 5-0 con una serie incredibile di possibilità sprecate.
L'antipasto freddo è stato servito da un esperto puntinato De Franchis che travolge impietosamente Dell'Aquila con i suoi puntini di disturbo e le schiacciate ad uscire sulla diagonale.
Castellaneta, in netto miglioramento rispetto al girone di andata, non riusciva a chiudere l'incontro con il puntinato Mele, perdendo 3-2 dopo uno sfortunato quinto set.
Poi è stata la volta del presidente, tonico e reattivo, che contro un Benegiamo (1-3) oggi un pò sottotono, riusciva a rimontare un set da 2-0 e perdeva il Quarto set 7-11 che conduceva 7-3 (la panchina laertina sembrava ipnotizzata e chiedeva il Time out solo a giochi fatti). Nei commenti a fine gara anche Benegiamo osservava la mancata chiamata del time out, e la effettiva paura di vincere che aveva travolto il Lasalvia.
Bene anche Dell'Aquila contro Benegiamo, unica nota positiva per un Dell'Aquila in caduta libera di prestazioni. E' ora di darsi una mossa e lavorare più sui fondamentali.
L'altro incontro, dai due volti, con due atleti che sfoderavano grandi colpi alternati a fallosità gratuite è finito 3-1 per De Franchis ma Castellaneta non ha demeritato.
Ora si torna a lavoro con Mr Marcosano, ancora indiscusso consulente tecnico della squadra nonostante la carenza di risultati.
Le pagelle:
Match Winner De franchis: mette a segno due grandi punti. Voto 8.
Benegiamo: 6. Fa il suo dovere.
Mele: 6,5 quatto quatto sconfigge un agguerrito castellaneta.
Lasalvia: 7, peccato per il quarto set. Il Presidente sta giocando bene. risponde , apre , attacca, si incazza... dovrebbe sprecare meno, e ridurre i black out.
Castellaneta: 5.5. Gioca bene ma non segna. sbaglia qualche rigore, si arrabbia molto, sfiora la vittoria in entrambe le partite.
Dell'Aquila: 4. Ancora molto al di sotto delle sue potenzialità. Cocciuto, nervoso, passivo e poco incisivo.
TT Galatina Fidelitas: 10. Butterfly in ripostiglio, si gioca su Donic Rallye 22. Lentissimo, adeguato al gioco dei padroni di casa. Astuti. Grande Fair Play per altro degli ospiti a cui va un affettuoso saluto e un in bocca al lupo per il proseguo del campionato.
Nessun commento:
Posta un commento