lunedì 9 ottobre 2017

QUASI BUONA LA PRIMA

Esordio casalingo dal retrogusto un po' amaro per i ragazzi del Tennistavolo Laertino, impegnati ieri ( Domenica 8 Ottobre, N.d.r.) nella non semplice sfida, valida per il campionato di serie C2 pugliese, contro gli esperti e blasonati gladiatori del TT Ennio Cristofaro Casamassima F, dalla quale sono riusciti a portare a casa un pareggio che poteva essere una vittoria. 
Agli ordini di Capitan Lomurno i ragazzi hanno disputato una gara di buon livello a tratti, mettendo in difficoltà gli avversari e provando a portare a casa il risultato in ogni punto. 
Da segnalare la crescita fisica e mentale di Lasalvia, autore di una doppietta di tutto rispetto contro l'esperto Grandolfo Roberto, 3 set a 0 sul 2-0 per gli avversari, e contro Rotondo, 5 set con finale al cardiopalma a sancire il 3-3 finale. Concentrazione, fisico e cattiveria sono stati gli ordini impartiti dalla panchina e Mario gli ha eseguiti alla perfezione portando a casa un ottimo risultato. Speriamo che continui a crescere e a regalare queste emozioni.
Il terzo punto per i colori casalinghi è opera dell'unico forestiero del gruppo: Giampaolo Lomurno mancino materano alla seconda stagione laertina. Supera con un perentorio 3-0 Grandolfo, praticando un gioco paziente e pulito e riportando il punteggio partita sul 3-2. Peccato per il primo incontro perso contro Corbacio a causa di qualche errore di troppo durante il quarto set e del valore dell'avversario, nettamente superiore. I 3  set a 2 finali sono comunque indice di una partita giocata ad alti livelli tecnici e fisici, molto spesso Lomurno ha avuto il comando del gioco ed ha dimostrato di essere in ottima forma, riuscendo a surclassare l'alfiere casamassimese nei set conquistati. Tuttavia il risultato finale è il prezzo pagato (caro) di piccoli cali di concentrazione . Comunque il lavoro costante in settimana da i suoi frutti e questo fa ben sperare per il prosieguo della stagione.
Nota dolente di giornata lo zero a referto per il gioiellino di casa Paolo Tamborrino che prima regala al Casamassima il secondo incontro perdendo con Giuliano Rotondo per 3-1 e poi paga dazio anche con Alberto Corbacio.
Niente a che vedere con il Tamborrino che aveva asfaltato Rotondo nel loro ultimo scontro o con l'autore della doppietta di otto giorni fa a Casamassima, completamente fuori palla e con la testa chissà dove. Quasi scontato il 3-1 contro Corbacio atleta di valore nettamente superiore autore di una bella prestazione.
Oggi non era in lui, la nostra "Ferrari" è rimasta in garage con gli pneumatici sgonfi. Sappiamo che è stato solo un episodio e che da domani (appena riaprono i gommisti) la Ferrari tornerà a rombare fra i tavoli pugliesi.

Un ringraziamento finale e doveroso va a quanti anche quest'anno hanno scelto di dare il loro contributo alla causa Tennistavolo Laterza. E' bello sapere di poter contare ancora su persone e aziende che hanno a cuore i valori dello sport e dello stare insieme, cercheremo di ripagare questa fiducia dando il meglio in ogni scontro e portando i nostri colori a testa alta in ogni palestra.

Nessun commento: