lunedì 4 ottobre 2010

Si apre il sipario sul campionato: dubbi, incertezze, acciacchi e 2 punti.

Contro un Castellana in riorganizzazione, con due formazioni in d1, e altre nei campionati nazionali, un Laterza A, in precaria condizione fisica riesce comunque ad ottenere i suoi primi due punti. La solidità di Dell'Aquila e lo stoicismo di Lasalvia e Castellaneta, vengono premiati da un secco 5-1. Per loro la sufficenza. Unica sconfitta quella di Castellaneta con un cattivissimo Luisi: un incontro riaperto nel terzo set ma chiuso al V in favore di Luisi solo per qualche errore di troppo del Prof e almeno 5 letali schiacciate di rovescio alla "Luisi". Per Luisi voto 6,5!
Contro Lanera è sempre spettacolo! i suoi bloc spinti e gli strepitosi anticipi mettono in difficoltà Dell'Aquila prima e Castellaneta poi. Per Lanera il voto è 6,5... troppi errori insieme alle belle giocate.
Complimenti a Guglielmi, il giovane simpatico e corretto mancino del Castellana che nonostante le due sconfitte ha ampi margini di miglioramento! per lui il voto è 10 con riserva.


Il sipario è alzato! Gli attori sono tutti in scena! Le vecchie star calcano la scena in cerca di gloria per stimolare i nuovi piccoli talenti!
Riuscirà il Laterza a vincere l'Oscar per il ruolo di Attore non protagonista???

Ecco l'articolo del nostro inviato a Casamassima ALI' detto il Chimico, dove i ragazzi del TT Laterza B, al loro esordio in D2, non hanno sfigurato sotto la guida e la presenza severa ma paterna di Mr Marcosano:

Amaro esordio per le giovani promesse del tennis tavolo laertino

Dopo una lunghissima attesa, finalmente anche la seconda squadra del G.S. TT Laterza ha fatto il suo ingresso nel tennis tavolo che conta. I quattro “gladiatori” (Mario Lasalvia, Pietro e Paolo Tamborrino e Angelo “Alì” Carrera ) sono stati guidati da mister Marcosano nella complicata trasferta di Casamassima.
Difficile auspicare un risultato migliore di quello ottenuto, l'emozione era tanta e si è fatta sentire soprattutto nelle gambe, sia per l'inesperienza, sia per i nomi degli avversari, ma anche per la splendida cornice pongistica nella quale si è svolto l'incontro (otto tavoli per gare ufficiali circondati da tutto l'occorrente per le gare, compresi degli ottimi giocatori che non hanno lesinato in spettacolo n.d.r.).
Lo scontro con i più blasonati atleti del TT E. Cristofaro “B” è stato come ci si aspettava: difficile. Anche se i vari Tanzella, Tricarico e Mannarino sono apparsi giù di tono. Di buon livello invece la prova della riserva Santorsola esordiente anch'egli.
Il secco 5 a 0 non lascerebbe spazio a nessun commento, ma le attenuanti sono molte e i ragazzi hanno bisogno di incoraggiamento, per cui il giudizio finale complessivo del gruppo è di 6.
Il lavoro fatto negli anni scorsi è venuto fuori, ma i margini di miglioramento sono tanti, come evidenziato anche dal coach, che durante la gara è stato prodigo di consigli, come al solito e che a fine gara è parso contento del comportamento generale.
Speriamo che già dalla prossima partita i “giovani” sappiano mettere da parte questa sconfitta e cominciare a macinare gioco, dimostrando a tutti il loro vero valore.

Infine mi piacerebbe sottolineare lo spettacolo offerto da quattro gare contemporanee di due campionati diversi in un solo posto, auspicando che l'impegno del presidente e di tutta la squadra porti presto anche a Laterza il tennis tavolo a quei livelli.

Nessun commento: