Ecco l'articolo pubblicato sul sito della Federazione nazionale
e regionale
e pubblicato anche sul sito sportivo Blunote
PROGETTO GIOVANI A MARTINA FRANCA E LATERZA
Giuseppe Serio23/06/2010 - Si è svolto giovedì 17 giugno presso la Palestra Chiarelli di Martina Franca, una stage molto particolare che ha visto protagonisti i giovanissimi atleti del T.T: Olimpia Martina e del T.T. Laterza.
L'iniziativa fortemente voluta dai rispettivi presidenti, Giuseppe Serio e Marcello Lasalvia, aveva come obiettivi principali quelli dello scambio intersportivo, del confronto sulla metodologia di allenamento e della continuità dell'attività agonistica.
Allo stage hanno preso parte una decina di ragazzi, regolarmente tesserati, di età compresa tra i 9 e i 14 anni. L'allenamento è stato caratterizzato anche dalla presenza di Giorgio Caroli e Donato Raguso, freschi vincitori del titolo di campioni regionali a squadre nella categoria under 21, nonchè di Lorenza Dell’Acqua (T.T. Laterza), che non hanno lesinato consigli e strategie da adottare durante le varie fasi di gioco.
Il gemellaggio tra le due società, nel prossimo futuro, prevede non solo ulteriori incontri, importanti per la crescita tecnico-tattica dei giovani pongisti, ma anche il coinvolgimento di altre società del circondario che stanno puntando sulla valorizzazione del vivaio.
Pur non trattandosi di gare vere e proprie, sia Serio che Lasalvia, ritengono che, soprattutto in questo periodo della stagione (priva di competizioni ufficiali), sia fondamentale permettere ai più piccoli, che nel corso dei campionati hanno trovato poco spazio in seno alle squadre, di esprimersi, di migliorarsi e di superare gli ostacoli psicologici insiti in questo sport, in altre parole di giocare e di fare esperienza.
Serio e Lasalvia, pertanto, invitano, gli allenatori e i presidenti delle società pugliesi, ma anche i genitori interessati a far praticare il tennis tavolo ai propri figlioli, a contattarli presso i seguenti indirizzi:
- per Martina: ttmartina@libero.it o recarsi presso la Palestra Chiarelli (rione Carmine) il martedì e il giovedì dalle 18.00 alle 20.00;
- per Laterza: lasalvia.avv@tin.it o recarsi presso la Scuola Elementare Manzoni in Via Moneta.
Nessun commento:
Posta un commento