Laterza Uggiano 4-5
Meglio scherzare sull'esito di questo campionato!
Anche coll'Uggiano, la terra dell'Antitop, il Laterza ha molto da recriminare.
Un super Dell'Aquila mette a segno tre punti, Lasalvia vince con Fisotti con un secco 3 0, e Tarantino, complice gastroenterite, sfiga e nervosismo non riesce a mettere a segno la stoccata della vittoria, seppure letali i suoi colpi in settimana.
Match winner: Colì Giuseppe Fernando, mette a segno due punti essenziali. Un dritto davvero alternativo. Micidiale!
Uomo spettacolo: Dell'Aquila, imbattibile!, fredda Colì e Fisotti, e a sorpresa batte Santo (79% di vittorie, numero 69 della classifica regionale) atleta esperto e dotato.
Piccola parentesi culinaria: i numerosi e calorosi tifosi presenti si chiedono cosa mai abbia mangiato il prestante atleta detto LINFERMIERE, a pranzo. Ebbene svelato il mistero della sua verve: piselli alla Cutimino(suo padre): cotti con cipolla e alloro, con due uova incamiciate nei suddetti legumi, con pepe nero e rosso a gogò, e fiori di zafferano.
Lo sconfitto: Santo Luciano, che non è il protettore degli infermieri, bensì il mancino capitano dell'Uggiano, che dopo aver sconfitto Mannarino, Lavermicocca, Cito, etc etc appare appagato, svogliato e impoverito dei suoi insidiosi colpi spinti di antitop. Conduce in ritardo la squadra in palestra, e non riesce a contenere l'entusiasmo e l'agonismo del Dell'Aquila. Cerca smarrito gli sguardi funesti dei suoi compagni di squadra che per loro audacia riescono a recuperare una partita che il Laterza avrebbe meritato.
Premio Professionalità: Alì il chimico "The Sacristan". Un arbitraggio impeccabile, imparziale, superlativo anche nella mimica corporea e facciale.
apre da buon sacrestano la palestra, monta e smonta i tavoli, arbitra, e migliora di giorno in giorno i suoi colpi. Un piccolo grande gioiello!
Premio Eleganza: Donatooooo! arriva e sfila in palestra, con 8 match di ritardo come le modelle, e come in passerella sfoggia camicia e pullover in tono violaceo con eleganti pantaloni di tessuto primaverile, e scarpe in vernice nera. Impeccabile l'acconciatura, canuta ma sempre affascinante, è lui l'Arbiter elegantiae.
Premio Golden Boy: Giampaolo Lomurno, il talentuoso e scolpito mancino del Matera, discreto ed efficace il suo modo di fare panchina, onora il Laterza della sua presenza. Che Figooooo!
PS a breve i numeri di questo campionato commentati dall'infermiere, il capo ultra Alì, Mr Donato, e Lomurno.
Nessun commento:
Posta un commento