sabato 10 aprile 2010

Spongano Capolista costretto a schierare Maggiore per non rischiare!

Laterza-Spongano= 2-5
Splendida prova del Laterza, con un super Castellaneta che rimane a bocca asciutta solo per sfortuna, avendo avuto opportunità con i due Alemanno, e non sfigurando con Maggiore, costretto a sostituire Paiano (che cede due punti a Lasalvia e Dell'Aquila) per non rischiare.
Affidabile Dell'Aquila che cede due set ai vantaggi con Alemanno Ivan dopo aver buttato fuori la schiacciata del setpoint ... peccato.
Buona la prova di Lasalvia che dovrebbe però incattivirsi di più in gara (Leone in allenamento, gazzella in campionato!).
Match winner Alemanno Michele. Molto migliorato rispetto all'andata.
Dopo questa brillante prova del Laterza... i rimpianti aumentano.

L'ANGOLO DEI RICORDI:
Maggiore prima della gara, ha mostrato dei referti dell'84, in cui figurava il Laterza di Lasalvia, Frigiola, Pugliese e company. E' passato tanto tempo! ma l'amore per il tennistavolo è invariato!
Grande Presidente!

PS Ora si tifa Matera per la partita di domani!

3 commenti:

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

I tifosi: “annata ingiusta! non meritavamo l'ultimo posto.”
Un portavoce della tifoseria fa il punto della stagione ormai chiusa.

La stagione si può ormai considerare chiusa, puoi fare un bilancio?
Dal mio punto di vista posso solo dire che è un peccato. La squadra non meritava affatto l'ultima piazza quest'anno.

Come si spiega allora la posizione in classifica?
Credo che il risultato di questa stagione non è affatto legato a problemi tecnici, ma alla mancanza di freddezza negli incontri clou. Troppi sono i punti ceduti alle dirette concorrenti per la salvezza. Spesso non è stato solo il campo a decidere il risultato delle partite. Tecnicamente i nostri giocatori sono molto cresciuti, nel corso dell'anno, purtroppo il rendimento in gara è molto diverso dallo spettacolo, ormai offerto sempre più spesso in allenamento.

Ha parlato di spettacolo in allenamento, può essere più preciso?
È noto che, ormai da tre mesi, seguo costantemente da vicino gli allenamenti della squadra. Vi posso assicurare che i consigli di mister Marcosano e del mitico “Boiunno”, hanno accresciuto la validità tecnica dei nostri paladini. Ogni sera si assiste ad incontri sempre più emozionanti e di alto livello agonistico, conditi con una serie di colpi di classe da lasciare col fiato sospeso. Anche gli stessi Lomurno e Marcosano, spesso, ne vengono fuori con le ossa rotte.

In sintesi?
Per essere sintetico, dico solo che, l'amarezza per l'ultimo posto in classifica è tanta, ma che, noi tifosi, siamo comunque contenti di vedere che anche a Laterza c'è spazio per uno sport così emozionante e al tempo stesso poco considerato. Un ringraziamento va alla società e ai giocatori per la serietà e l'impegno profusi.

Quali sono le vostre speranze per la stagione futura?
Speriamo davvero che il rendimento della squadra migliori sempre di più, grazie anche all'innesto di nuovi materiali in allenamento (vedi puntini lunghi) e che quest'anno ci serva come esperienza per non commettere gli stessi errori in futuro. Con l'auspicio, soprattutto, di ritornare il più presto possibile in D1 e dimostrare a tutti il nostro valore.

In conclusione: abbiamo ricevuto notizie circa un suo esordio in una partita ufficiale. Cosa ci dice a riguardo?
È proprio così. Lo scorso mese, grazie al grande mister Donato Marcosano, ho avuto la possibilità di esordire in una partita di un torneo promozionale. Si tratta di un torneo a squadre, formula “doppio Davis”, del quale abbiamo disputato solo il girone di andata, e nel quale la mia squadra si è classificata al secondo posto. Purtroppo è andato male il primo match contro la testa di serie, per colpa anche del nervosismo. Nettamente migliore è stata la prestazione nella seconda partita, dove ho ottenuto una vittoria per tre set a uno. L'attesa sale ora per il torneo individuale di domenica 18 aprile. Speriamo in un buon piazzamento!!

ttlaterza ha detto...

Grazie ad Alì per i complimenti e gli incitamenti!
il campionato non è ancora finito. lotteremo per conquistare almeno la penultima piazza!
ora un in bocca al lupo per il suo secondo torneo promozionale!
che i puntini siano con teeee!
modoooo