sabato 13 marzo 2010

Una Partita "spigolosa"! Laterza- Copertino: 4-5

Peccato.
Il match contro il Copertino si doveva vincere. Il Laterza non approfitta dell'assenza di Mangialardo perdendo al 9° match una partita nata male. Uno spigolo e una prova mediocre di Lasalvia nel primo match regala il primo punto al Copertino! sul 1-2, nel quarto set Leo coglie un discutibilissimo spigolo mandando su tutte le furie il Presidente, spigolo intravisto anche dal Franco Tiratore Castellaneta. Momenti di tensione in campo.Il fatalismo del Tennis tavolo a volte si chiama SFIGA.
Male Castellaneta, in partita solo con l'esperto Palma. Gli manca la pazienza di attendere, osa, ma sbaglia molto. Peccato perchè attraversa un ottimo periodo di forma. Forza Professò! DUroooo!
Lasalvia si riscatta col supertiratore Calasso, bloccandolo, attendendolo e colpendolo in contropiede.
Dell'Aquila finalmente artefice di una prova impeccabile. Tre punti con ZERO set ceduti. Lo vorremmo sempre così.

Uomo Partita: Leo Luigi, con due grandi punti è il principale artefice della vittoria.
Uomo spettacolo: Calasso, con il suo topspinatuttocorpo!
Bandiera nera: TT Laterza, ancora una volta si pecca di inesperienza.

2 commenti:

FITET Basilicata ha detto...

Devo dire che mi dispiace per come sono andate le cose....avremmo potuto festeggiare, ma ci si consola pensando che questa squadra sta ormai prendendo forma. Se il prof, che comunque mi sembra migliorato o Tarantino, aquisiscono più fiducia nei propri mezzi, assisteremmo ad un bel finale di campionato, magari con i fuochi d'artificio. Consentimi di dirti che qualche elogio lo merita anche Lorenzo Dell'Aquila che se è capace di scrivere 'cattiverie pongistiche' su di se quando gioca male, deve anche trovare le parole che danno un senso a questa fantastica performance, che è la prima di questa entità, a cui spero, possano seguirne altre. Bravi ragazzi, i miei complimenti a tutti,(da non montarvi la testa), sperando che continuate ad essere fiduciosi nei vostri mezzi. Una iniezione di fiducia particolare al prof: fiducia e pazienza, condizione ideale per ottenere i prossimi risultati POSITIVI.
Ciao, Donato

ttlaterza ha detto...

Grazie Mr Marcosano!
lavoreremo proprio in questa direzione, per acquisire più fiducia nei nostri mezzi per giocare sempre al nostro livello, livello al quale siamo arrivati grazie anche ai tuoi suggerimenti ed allenamenti!
Forza Laterza

PS tutti gli atleti e i tifosi del TT Laterza sostengono il Matera, squadra gemellata, e madrina dei grigioblu laertini, in quest'annata difficilissima a causa dello strepitoso livello del girone di C1!